Descrizione prodotto
Tutte le presentazioni audio-visive ed i rapporti, nelle aziende e nella Pubblica Amministrazione, sono preparati esclusivamente per generare consenso per le azioni correttive necessarie per risolvere un problema.
Nessuno li scrive solo per trasmettere informazioni; esistono strategie comunicative più semplici e più efficienti per fare questo.
Purtroppo quasi ovunque queste comunicazioni sono mediocri, noiose e frustranti. Il peggio però sta nelle decisioni errate o irrilevanti, con costi spesso elevati, che ne conseguono.
Il problema è sempre causato dall’ incapacità di pensare con chiarezza. Le nostre scuole e le università raramente ci insegnano il rigore intellettuale necessario per pensare con chiarezza e per comunicare con successo.
Inevitabilmente le aziende si accontentano della conseguente mediocrità.
L’approccio proposto da questo libro, collaudato con anni di esperienza in diversi paesi, assicura un miglioramento sostanziale per evitare le decisioni errate con i loro costi spesso elevati, e per comunicare con presentazioni e rapporti convincenti e addirittura accattivanti.
Titolo: Pensare per Comunicare
Autore: Robin Davy;
Editore: Global Publishers Italia
Formato PDF
ISBN: 9788897390091
Recensioni
Nessuna recensione presente ancora, vuoi inviare la tua?