Descrizione prodotto
Con l’inarrestabile progressione tecnologica, la Realtà Virtuale, ma soprattutto una delle sue diramazioni più ludiche, il Videogame, è attualmente un ottimo esempio di come si possa ‘indurre’ un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane, attraverso una serie di ambientazioni sempre più fedeli al mondo reale, ad abbandonare per un momento il monitor e passare ad esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure sempre più vicine alla realtà e, di conseguenza, sempre più “vissute”. Partendo da un’attenta riflessione teorico-metodologica, l’autore conduce una rigorosa analisi, giungendo a individuare nel Videogame-induced tourism, come lui stesso lo definisce, una potenziale strategia sia per gli “specialisti” del comparto turistico, ma soprattutto per i fruitori di queste piattaforme, tracciando, nel contempo, un percorso all’interno del quale possano nascere e svilupparsi idee e prospettive di ricerche e innovazioni future.
Lo studio del legame tra videogame e turismo prosegue sulla linea del work in progress già pubblicato in edizione cartacea, che ora scorre nella sua veste digitale, per aggiornare il testo con altri case studies, come ulteriori contributi utili per nuovi spunti di riflessione sul Videogame-induced tourism.
Titolo: VIDEOGAME-INDUCED TOURISM Esperienze oltre lo schermo
Autore: Fabrizio Berardone;
Editore: Editore Mannarino
Formato EPUB con Digital watermarking
ISBN: 9788896708453
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